Marzo, 2025
Dettagli evento
Palazzo Morandi di Colleferro ospiterà dal 15 marzo al 3 aprile 2025 la mostra "Volti e luoghi: emozioni in movimento", una coinvolgente esposizione dedicata alle opere dell’artista giapponese Tomoko Momoki. Tomoko
Dettagli evento
Palazzo Morandi di Colleferro ospiterà dal 15 marzo al 3 aprile 2025 la mostra “Volti e luoghi: emozioni in movimento”, una coinvolgente esposizione dedicata alle opere dell’artista giapponese Tomoko Momoki.
Tomoko Momoki, pittrice impressionista contemporanea rinomata per il suo stile unico, trasforma momenti di vita quotidiana in capolavori ricchi di luce e colore. Attraverso i suoi dipinti, racconta le emozioni delle persone e i luoghi che attraversano, catturando l’essenza del movimento e dell’interazione umana con il paesaggio urbano. La mostra propone una selezione di ritratti intensi che esplorano l’animo umano, scorci di città che evocano un senso di dinamismo e poesia e un dialogo tra culture, influenze orientali e occidentali che si fondono sulla tela.
L’esposizione avverrà presso l’Area Espositiva ex direzione BPD presso Palazzo Morandi, l’ingresso sarà gratuito e gli orari di apertura sono i seguenti: 9:00/12:00 – 15:00/18:00. L’inaugurazione della mostra avverrà il 15 marzo alle ore 16.30.
L’esposizione rappresenta un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte e per chiunque voglia immergersi in un viaggio emozionale attraverso volti e luoghi che parlano con il linguaggio universale della pittura.
Tomoko Momoki è nata in Giappone. Formata presso l’Accademia di Belle Arti Joshibi di Tokyo, con una specializzazione in tecniche pittoriche e ricerche
approfondite sulla pittura a olio, si è distinta per tutta la durata dei suoi studi, venendo selezionata per tre anni consecutivi per partecipare al salone Shiun-You- Kai di Tokyo.
Tomoko Momoki vanta oltre 30 anni di esperienza nel mondo dell’arte. Ha esposto le sue opere in Giappone, Italia e Regno Unito, partecipando a numerose mostre personali e collettive, tra cui la Gallery Miyuki di Tokyo, la Galleria Zanuso di Milano e la KoArt Gallery di Noto. I suoi quadri sono stati esposti presso la fiera Arte Padova, una delle mostre-mercato d’arte moderna e contemporanea più longeve in Italia. La sua pittura esplora la dimensione urbana e le emozioni della vita contemporanea, fondendo tecnica e introspezione in un linguaggio visivo unico e riconoscibile. I suoi autoritratti e i dipinti con ambientazioni giapponesi rivelano elementi stilistici che riflettono le sue origini, intrecciati alla sfera intima, emotiva e affettiva dell’artista. Attiva anche nell’ambito delle decorazioni, nel corso della sua carriera ha collaborato a interventi decorativi in edifici storici di Roma, tra cui Palazzo Colonna, Palazzo Lancellotti e Palazzo Caetani.
Ora
Marzo 15 (Sabato) - Aprile 3 (Giovedì)
Luogo
Palazzo Morandi di Colleferro
Area Espositiva ex direzione BPD presso Palazzo Morandi, corso Garibaldi 22 , Colleferro (RM)