Settembre, 2024
Dettagli evento
Luogo dell’evento: Antico Palazzo di Città, Via G. Giolitti 1, Mondovì (CN) Data e ora dell’evento: sabato 7 settembre dalle 10 alle 13 e dalle
Dettagli evento
Luogo dell’evento: Antico Palazzo di Città, Via G. Giolitti 1, Mondovì (CN)
Data e ora dell’evento:
sabato 7 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20
domenica 8 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18
==========
“Scolpire la vita nel tempo, attraverso il tempo”, la nuova mostra di Mayumi Kishimoto, rappresenta con un tocco di poetico, raffinato e floreale, un luminoso Giappone, riempiendo di luce gli spazi dell’Antico Palazzo della Città.
“La luce è sempre presente fin dal lontano passato, è il cibo della vita e dà forma al mondo in cui viviamo. Siamo sempre, da sempre, esposti alla luce del sole. La luce viaggia, ogni giorno, attraversa il tempo, le stagioni, allunga e accorcia le nostre ombre, scandisce anche le nostre giornate. Oggi la sua disponibilità è stata accumulata in varie forme e ne possiamo disporre a piacimento. Il tempo invece è intangibile. Nel corso degli anni che scorrono in sincronia con l’ordine naturale delle cose, i ricordi si sovrappongono, ma è il nostro tempo, a volte affascinante e bello, a volte sbiadito ed effimero. In questi tre spazi vi presento la mia visione della correlazione tra natura e tempo. Lo scorrere del tempo sarà percepito in modo diverso da ciascuno di voi, in quanto interpretato in base alle proprie esperienze.”
(cit. Mayumi Kishimoto)
Costo: Ingresso libero
Per info:
Ufficio Turistico di Mondovì
Tel. 0174 330 358
E- mail: iatmondovi@visitcuneese.it
Sito Web: https://www.visitcuneese.it/dettaglio-evento/-/d/scolpire-la-vita-nel-tempo-attraverso-il-tempo
Ora
7 (Sabato) 10:00 - 8 (Domenica) 18:00
Luogo
Antico Palazzo di Città
Via Giovanni Giolitti 1, Mondovì, (CN)