Marzo, 2025
Mostra: "Haiku per esplorare il mondo: Maki Hasegawa" a Reggio Emilia
-
Galleria d'Arte San Francesco
- Via Bardi, 4/B, 42121 Reggio Emilia (RE)
Dettagli evento
C’è un legame profondo che lega la città di Reggio e il paese del Sol Levante, un legame antico. Nel 1876 il pittore reggiano Antonio Fontanesi viene incaricato di insegnare
Dettagli evento
C’è un legame profondo che lega la città di Reggio e il paese del Sol Levante, un legame antico. Nel 1876 il pittore reggiano Antonio Fontanesi viene incaricato di insegnare la tecnica della pittura ad olio, in precedenza vietata, all’accademia della corte imperiale a Tokyo. Maki Hasegawa è l’artista invitata alla Galleria San Francesco, in via Bardi, per rinsaldare questo legame. Alcune sue opere vengono infatti esposte nella mostra “Haiku, per esplorare il mondo”. Maki Hasegawa, nata e cresciuta a Osaka, in Giappone, espone per la prima volta nella nostra città in questa galleria, dieci anni or sono. Si è trasferita in Italia nel 1999 per frequentare l’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, dove lavora come illustratrice per l’infanzia. Lo stile inconfondibile delle sue illustrazioni, caratterizzate dalla più nobile tradizione giapponese, trasporta i bambini (e gli adulti) in un mondo poetico e sognante.
La mostra è stata inaugurata l’8 marzo e sarà visitabile fino al 7 aprile con i seguenti orari: martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 16.30 fino alle 19.
Ora
Marzo 8 (Sabato) - Aprile 7 (Lunedì)
Luogo
Galleria d'Arte San Francesco
Via Bardi, 4/B, 42121 Reggio Emilia (RE)