Luglio, 2023
Dettagli evento
Luogo dell’evento: Museo d'Arte Contemporanea Donnaregina - Museo Madre Data dell’evento: 6 Luglio - 9 Ottobre 2023 Orari: > Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì & Sabato: 10.00
Dettagli evento
Luogo dell’evento: Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina – Museo Madre
Data dell’evento: 6 Luglio – 9 Ottobre 2023
Orari: > Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì & Sabato: 10.00 – 19.30
> Domenica: 10.00 – 20.00
Scadenze e prenotazione: Biglietti online al seguente link https://www.madrenapoli.it/visita/
============
La Presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee Angela Tecce e la Direttrice del museo Madre Eva Fabbris annunciano la mostra dedicata all’artista Kazuko Miyamoto (Tokyo, 1942. Vive e lavora a New York), con cui viene inaugurata la nuova programmazione triennale.
Visitabile dal 6 luglio al 9 ottobre 2023, la mostra sarà la prima ricognizione storiografica dedicata a Miyamoto da un’istituzione pubblica europea. Il percorso espositivo si snoda tra il secondo e il terzo piano dello storico Palazzo Donnaregina, ripercorrendo le diverse fasi e i numerosi media attraverso cui si è sviluppata la pratica dell’artista dagli anni Settanta ai primi anni Duemila.
La mostra di Kazuko Miyamoto, a cura di Eva Fabbris, è espressione di uno sguardo ampio e trasversale sulla storia dell’arte recente e dell’intenzione di dare luce a storie che al suo interno sono ancora poco note.
Costo: 8€
Ora
Luglio 6 (Giovedì) 10:00 - Ottobre 9 (Lunedì) 19:30
Luogo
Museo d'Arte Contemporanea Donnaregina - Museo Madre
Via Luigi Settembrini 79, Napoli