Dicembre, 2024

05Dic21:00Lo spettacolo “BUTTERFLY” di Teatro Blu, inaugura la nuova edizione de “La via del Natale” a Cerro Maggiore21:00 via Boccaccio 2, Cerro Maggiore (MI)

Dettagli evento

Luogo dell’evento: Auditorium comunale, via Boccaccio 2, Cerro Maggiore (MI)

Data e ora dell’evento: giovedì 5 dicembre, ore 21

==========

L’assessorato alla cultura del comune di Cerro Maggiore (VA) per il periodo più speciale dell’anno propone una nuova edizione de “La via del Natale”.

Inaugura la lieta e natalizia rassegna lo spettacolo “BUTTERFLY” di Teatro Blu, a cura di GB Giappone, attivissima associazione di cultura giapponese, presieduta da Yoko Takada, che vestirà i panni di Cio-cio san per l’occasione. Lo spettacolo BUTTERFLY nasce da uno studio su “Madame Butterfly” di David Belasco, con Silvia Priori (autrice dei testi), con la regia di Kuniaki Ida, con il soprano Yoko Takada e con il Gruppo Kotoji (Tamburi Giapponesi).

“Vogliamo raccontare la vicenda intima di Butterfly, la sua carica emotiva, la sua purezza, e la sua instancabile attesa in un’atmosfera esotica. La sua solitudine è l’alcova per sognare il desiderato incontro con il suo amato, una Penelope orientale che tesse le trame di un amore infinito, fedele, devoto, che va oltre sé stessa. Cio-cio san, si veste di speranza e aspetta. Aspetta il ritorno del suo amato. E’ capace di aspettare e la sua attesa è intrisa di gioia, di ingenue aspettative, di sogni a colori, di incontri che mai avverranno, di abbracci e di desideri. La nostra Butterfly è la celebrazione della speranza sul confine fra realtà e illusione, dell’affetto materno fino a giungere all’autoeliminazione per la felicità altrui. Il suo ritmo è la lentezza con cui ogni momento della giornata, ogni pensiero, ogni turbamento, è dilatato come attraverso una lente d’ingrandimento, diventando un evento di straordinario rilievo e importanza, come le cose, le piccole cose che accompagnano la quotidiana vicenda della donna: una cintura, un piccolo fermaglio, un ventaglio, la lama con cui il padre si è suicidato, l’obi che vestì da sposa” (cit. Teatro Blu)

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti

Info link: 

https://www.comune.cerromaggiore.mi.it/vivere_il_comune/eventi/evento_48.html 

https://www.facebook.com/people/GB-Giappone/100057413990338/ 

Ora

(Giovedì) 21:00

Luogo

Auditorium comunale

via Boccaccio 2, Cerro Maggiore (MI)

Contattaci

– Per la segnalazione di eventi e per informazioni generali: info@giapponeinitalia.org
– Per proporre convenzioni: convenzioni@giapponeinitalia.org
– Per pubblicare sul blog: redazione@giapponeinitalia.org
– Per candidature stage e collaborazioni generiche: collaborazioni@giapponeinitalia.org

Sede:
Via Lamarmora 4, 20122, Milano

Segui l’Associazione

Privacy Preference Center

X