Ottobre, 2023
Dettagli evento
Luogo dell’evento: Cinema Massimo Data dell’evento: Giovedì 12 ottobre 2021 Orari: ore 20:30 =========== Cosa sarebbe successo se l’hip-hop, la musica rock e i febbrili festival
Dettagli evento
Luogo dell’evento: Cinema Massimo
Data dell’evento: Giovedì 12 ottobre 2021
Orari: ore 20:30
===========
Cosa sarebbe successo se l’hip-hop, la musica rock e i febbrili festival musicali all’aperto fossero esistiti nel Giappone del XIV secolo?
Vieni a scoprirlo Giovedì 12 ottobre alle 20:30: Hikari Edizioni in collaborazione con Double Line e Seeyousound presentano INU-OH di Masaaki Yuasa al Cinema Massimo.
Proiettato in anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia del 2021, il film ha colpito la critica internazionale per l’alta qualità delle animazioni, la particolarità del tratto e la potenza inedita della colonna sonora, venendo annoverato come uno degli anime più originali degli ultimi anni.
—
Giappone medievale. Inu-oh è un artista noh nato con singolari deformazioni. Tomona è un monaco cieco suonatore di biwa. I due si incontrano nella capitale e iniziano a esibirsi insieme. Con i loro spettacoli che infrangono le regole delle arti tradizionali, diventano le pop star di una nuova era e in breve tempo le folle impazziscono per loro.
Inu-Oh! fonde stili artistici e tecniche di animazione per offrire una ruggente cacofonia di musica rock, con performance elettrizzanti che ricordano una Bohemian Rhapsody ispirata. Il film è adattato dai romanzi Inu-Oh: the Tales of the Heike dell’autore giapponese Hideo Furukawa, è diretto da Masaaki Yuasa, l’uomo responsabile di incredibili anime come The Tatami Galaxy, The Night is Short, Walk on Girl, Devilman Crybaby, Ride Your Wave e Ping Pong.
Uno dei film d’animazione dell’anno da non perdere, un’opera in grado di trasformare un capitolo oscuro della storia giapponese in un’esperienza musicale fenomenale.
Info link: https://www.seeyousound.org/inu-oh-il-rock-al-tempo-dei-samurai-al-cinema-massimo/
Ora
(Giovedì) 20:30 - 22:00
Luogo
Cinema Massimo di Torino
Via Giuseppe Verdi, 18, 10124 Torino