Ottobre, 2024
Dettagli evento
Luogo dell’evento: Feltrinelli di Via Ceccardi 18/24r, Genova Data e ora dell’evento: sabato 26 ottobre, ore 16.30 ========== continuano le conferenze nell'ambito del progetto "Manga per scoprire il
Dettagli evento
Luogo dell’evento: Feltrinelli di Via Ceccardi 18/24r, Genova
Data e ora dell’evento: sabato 26 ottobre, ore 16.30
==========
continuano le conferenze nell’ambito del progetto “Manga per scoprire il Giappone”, inaugurato dall’ Associazione culturale DEAI, con il patrocinio del Consolato: https://www.milano.it.emb-japan.go.jp/itpr_ja/2024_sponsorship.html#deai-manga.
Sabato 26 ottobre alle ore 16.30, DEAI torna a parlare di manga alla Feltrinelli di Via Ceccardi 18/24r! La nuova stagione del progetto “Manga per scoprire il Giappone” parte con un approfondimento su Osamu Tezuka, il “Dio del manga”.
Mangaka estremamente prolifico, Tezuka ha ispirato numerosi fumettisti in tutto il mondo e anticipato svariate tendenze fantascientifiche, legandosi al contempo con la situazione politica e sociale del Giappone della seconda metà del Novecento. Il tema del Festival della scienza di quest’anno sarà “sfide” e il percorso di Tezuka e dei suoi personaggi passa frequentemente da qui: un autore che sfida un sistema editoriale standardizzato, una società in decadenza nonostante il progresso inarrestabile, un pubblico acerbo, senza mai dimenticare le proprie origini.
L’incontro è patrocinato dall’Associazione Amici del Festival di Scienza.
Info: https://www.pegli.com/deai/osamu-tezuka-il-dio-del-manga/
Ora
(Sabato) 16:30
Luogo
Feltrinelli
Via Ceccardi 18/24r, Genova