Febbraio, 2025

11Feballday16alldayAFS Giappone presenta un programma interculturale per studenti delle superiori!(Tutto il giorno)

Dettagli evento

Cari giovani studenti delle superiori, il Progetto Asia Kakehashi 2025 è rivolto proprio a voi!

Volete un’opportunità che vi cambierà la vita e vi condurrà direttamente in Giappone?

Un sogno che per qualcuno di voi può diventare realtà. Sia che viviate con una famiglia ospitante o in un dormitorio, frequenterete una scuola superiore giapponese e farete amicizia con i vostri coetanei giapponesi felici di potervi conoscere.

Tutto questo vi aiuterà a migliorare la vostra conoscenza della lingua giapponese, le vostre prospettive accademiche e la vostra fluidità interculturale, i vostri confini fisici e spirituali per diventare cittadini del mondo!

AFS Giappone è stata incaricata dal Ministero nazionale dell’Istruzione, della Cultura, dello Sport, della Scienza e della Tecnologia (MEXT) di gestire il progetto Asia Kakehashi, per facilitare lo scambio e la comprensione interculturale tra gli adolescenti in Giappone e in altri 25 Paesi e regioni asiatiche e Paesi membri del G7.

Knowledge Platform, AFS e MEXT Japan, collaborano in questo programma di scambio, sponsorizzato dal governo, per offrire borse di studio complete agli studenti delle scuole superiori per studiare nelle scuole pubbliche giapponesi per circa 5 mesi!

Durata del programma: agosto 2025 – dicembre 2025

Se siete interessati e motivati, siete invitati da Asia Kakehashi a cliccare qui sotto per candidarvi (avete tempo fino a domenica 16 febbraio!)

Requisiti: https://www.afs.or.jp/asiakakehashi/#afs-nav-eligibility

Come candidarsi (application form): https://www.afs.or.jp/asiakakehashi/

oppure

https://d22dvihj4pfop3.cloudfront.net/wp-content/uploads/sites/50/2025/02/03160504/ASIA-KAKEHASHI-PLUS_call-for-applications-2025-ver2.pdf?fbclid=IwY2xjawIWqpRleHRuA2FlbQIxMAABHSQiYRlx2W9E-fwCU9QnS5e7bSawtSzSCr34o0hjse3R_fkv000XcTCM3A_aem_AUOINxWUTMxH6yU7dSWPxg

 

Contatti info:

Email: asiakakehashi@afs.or.jp

Italy: https://www.intercultura.it/

Ora

Febbraio 11 (Martedì) - 16 (Domenica)

Contattaci

– Per la segnalazione di eventi e per informazioni generali: info@giapponeinitalia.org
– Per proporre convenzioni: convenzioni@giapponeinitalia.org
– Per pubblicare sul blog: redazione@giapponeinitalia.org
– Per candidature stage e collaborazioni generiche: collaborazioni@giapponeinitalia.org

Sede:
Via Lamarmora 4, 20122, Milano

Segui l’Associazione

Privacy Preference Center

X