NEWS dal 19/05/2021 al 20/05/2021
Cos’è successo in Giappone questa settimana? Ecco alcune news!
notizie raccolte dal 19/05/2021 al 20/05/2021
YUI ARAGAKI E GEN HOSHINO HANNO ANNUNCIATO IL FIDANZAMENTO
Il 19 maggio l’attrice Yui Aragaki e il cantautore e attore Gen Hoshino hanno annunciato tramite le loro agenzie che si sposeranno. Hanno recitato insieme nel teledramma popolare “Nigeru wa haji daga yaku ni tatsu” (逃げるは恥だが役に立つ, La fuga è vergognosa ma utile) trasmesso nel 2016. Il teledramma è tratto dal manga omonimo disegnato da Tsunami Umino. Nel teledramma la protagonista, diplomata alla scuola di specializzazione, ha perso un’opportunità di lavoro e non ha il fidanzato. Trova lavoro come domestica a casa di un uomo, un professionista single che non ha esperienze amorose da 35 anni. La ragazza ha anche bisogno di trovare un alloggio, quindi i due decidono di sposarsi “per finta”. Entrambi ne traggono vantaggio: lei trova un alloggio e continua il suo lavoro di domestica, mentre lui ha qualcuno che fa i lavori di casa e accontenta i suoi parenti che volevano si sposasse. Due persone si erano sposate per finta in un teledramma ora dunque si sposano nella realtà, e questo è diventato un argomento caldo sul web. Ci sono stati tanti commenti di congratulazioni per il fidanzamento sui social. Molte persone ricordavano il teledramma, perciò in tendenza su Twitter c’erano molti tag legati ad esso e al loro fidanzamento. In questo periodo ci sono molte notizie negative, ma questa news positiva ha fatto tornare dopo un lungo periodo un po’ di gioia in molte persone.
KENTARO MIURA FUMETTISTA DI “BERSEK” MORTO PER DISSEZIONE ACUTA DELL’AORTA
Kentaro Miura, il famoso fumettista che ha disegnato “Berserk”, è morto il 6 maggio alle 14:48 per dissezione acuta dell’aorta. Aveva 54 anni. Il 20 maggio, la casa editrice Hakusensha ha annunciato la notizia del suo decesso. Alla cerimonia funebre ha partecipato solo la famiglia. La sua opera rappresentativa “Berserk” è un dark fantasy ambientato in un mondo che ricorda l’Europa medievale. È caratterizzato da disegni dettagliati, ed è stato anche animato. Ha ottenuto molta popolarità. Era ancora fumetto a puntate, ma è diventato un capolavoro incompleto dopo la sta morte.
SISTEMA ROBOTICO AUTOMATICO DEI TAMPONI PCR ALL’AEROPORTO DEL KANSAI
Il 20 maggio Kawasaki Heavy Industries ha installato un sistema robotico automatico dei tamponi PCR al quarto piano del Terminal 1 dell’aeroporto internazionale del Kansai. Il sistema permette di eseguire i test in un breve periodo di tempo (circa 80 minuti) utilizzando il metodo di test RT-PCR in tempo reale, standard a livello mondiale. Monitorando da remoto e garantendo la sicurezza, il funzionamento è semplice e grava meno sul personale addetto. Il sistema di ispezione è dimensionato per adattarsi a un contenitore da 40 piedi e può anche essere spostato come un contenitore. L’efficacia di questo sistema è stata confermata in ricerche congiunte con l’Università Fujita Health, ed è stato utilizzato per i test effettivi da marzo. Se è utilizzato per 16 ore al giorno, è possibile ispezionare fino a 2500 campioni. Puntano a iniziare i test con quel sistema verso l’estate per i passeggeri in partenza per l’estero.
Fonti:
YURI ARAGAKI E GEN HOSHINO HANNO ANNUNCIATO IL FIDANZAMENTO
https://www3.nhk.or.jp/news/html/20210519/k10013039741000.html
https://www.oricon.co.jp/news/2193912/full/
https://www.nikkansports.com/entertainment/news/202105190000548.html
KENTARO MIURA FUMETTISTA DI “BERSEK” MORTO PER DISSEZIONE ACUTA DELL’AORTA
https://natalie.mu/comic/news/428955
https://www.oricon.co.jp/news/2193995/full/
https://www.sankei.com/life/news/210520/lif2105200010-n1.html
SISTEMA ROBOTICO AUTOMATICO DEI TAMPONI PCR ALL’AEROPORTO DEL KANSAI